Il Test di paternità informativo

Il Ns. Centro offre la possibilità di poter far eseguire il prelievo dei campioni biologici necessari per l'esecuzione del test di paternità direttamente alle parti, fornendo un Kit di prelievo. Il Kit può essere inviato direttamente ai soggetti che si sottopongono al test e non è necessario richiedere la loro presenza in laboratorio.

Il prelievo per il test di paternità potrà essere effettuato comodamente da casa, in completo anonimato.

Il test di paternità informativo viene eseguito impiegando la medesima procedura e strumentazione utilizzata per eseguire il test legale; l'unica differenza rispetto a quest'ultimo riguarda l'utilizzabilità dei risultati.

Il test informativo, infatti, fornirà esclusivamente un risultato circa la compatibilità o non compatibilità genetica tra i campioni biologici in esame. Il risultato prodotto avrà solo valore informativo e non potrà avere valenza giuridica, non essendo stata accertata l'identità dei soggetti da cui provengono i campioni biologici ed acquisite le necessarie autorizzazioni.

Il kit è costituito da tre buste etichettate (PADRE, FIGLIO/A, MADRE), all'interno delle quali sono presenti due tamponi buccali sterili e sigillati, ed il foglio di istruzioni. Per l'indagine di paternità sono sufficienti i prelievi del padre e del figlio/a.

Il costo dell'esame è di Euro 189,00 (2 campioni) e di Euro 259,00 (3 campioni).
I tempi di risposta sono di 3-5 giorni lavorativi.

Al termine dell'esame il Laboratorio produrrà, a corredo dell'analisi, una relazione tecnica dettagliata, provvista di cromatogrammi (applicazioni grafiche dalle quali si può apprezzare visivamente l'eventuale trasmissione dei caratteri genetici dal presunto padre al figlio) ed analisi statistica computerizzata dei risultati.

Il risultato dell'esame è consultabile anche via internet, accedendo al Ns. sito web, area "Referti on line".

Ordina il test